HOME LE SOCIETA' ADVISORING FONDI SETTORI LOCALIZZAZIONE STARTUP SEED VENTURE-CAPITAL PRIVATE-EQUITY MINI-BOND QUOTAZIONE
DIVENTA-ADVISOR-AFFILIATO INVESTITORI INVESTITORI-PRIVATI AZIENDE-CHE-INVESTONO INVESTITORI-PROFESSIONALI INVESTITORI-ISTITUZIONALI
CORPORATE FINANCE CORPORATE GOVERNANCE CORPORATE LENDING GESTIONE TESORERIA IMMOBILI AZIENDE IN CRISI INVESTMENT BANKING GESTIONE PATRIMONI

Investor Relations Management

L'Investor Relator Manager è il soggetto incaricato da una Società quotata o non quotata, della gestione dei rapporti con gli investitori professionali, informali ed istituzionali. News

L'Investor Relator Manager rappresenta la Società presso la comunità finanziaria nazionale ed internazionale, deve far capire agli investitori il valore dell'azienda e comunicare costantemente le scelte, le strategie e i movimenti sul mercato della Società in questione.
Tale figura è indispensabile per mantenere ed alimentare e/o creare la fiducia per l?azienda da parte di chi deve investire i propri soldi su di essa, partecipandone alla crescita con le proprie risorse finanziarie.

Una politica di comunicazione ampia, trasparente e tempestiva è molto apprezzata all'interno del mondo degli investitori professionali e porta indubbi vantaggi alle aziende e/o start-up.
L'Investor Relator Manager è il trait d'union tra vertici aziendali ed i professionisti dell'investment management; ed e' egli stesso un investitore professionale.

L'Investor Relator Manager può essere sia un soggetto interno che esterno alla Società.
Nelle Società di maggiori dimensioni esiste un vero e proprio Dipartimento delle relazioni con gli investitori/donatori (Investor Relation Department), che gestisce le relazioni con tutti i soggetti che hanno rapporti con l'impresa, siano essi azionisti, fornitori, clienti, obbligazionisti od organi di controllo.

Gli strumenti utilizzabili per adempiere al meglio le attività di investor relation includono:

  • brochures di impresa e sito web;
  • pubblicazione di notizie rilevanti;
  • lettere periodiche agli azionisti da parte del corporate office;
  • visite regolari e periodiche agli investitori istituzionali;
  • incontri di gruppo con gli analisti (roadshow) e visite presso la società;
  • contatti e incontri con i principali broker;
  • interviste e incontri programmati con i principali media.
  • direct marketing,
  • telemarketing,
  • e-mailing,
  • web marketing,
  • face to face

    Gli interventi nell'area Investor Relations Management variano da 6 mesi a 3 anni.

     Seguici su Facebook   | Corporate Governance  | Segui le indicazioni di contatto, qui

    Tipologie di investimento

    Processo di investimento

    Gestione della partecipazione e disinvestimento

    Opportunità di Investimento